Only by The night

Ovviamente il viaggio non poteva che finire con la stessa immensa simpatia e cordialità dello staff cinese della Southern China Airlines, che in linea di massima si abbina adeguatamente al cibo che servono.
Ma tant’è, vive la (Air) France.

Appena arrivato in aeroporto (in anticipo, bisogna ammetterlo), la prima simpatica sorpresa: del taxi che doveva portarmi alla guesthouse non vi è traccia. Così, assieme al nugolo di zanzare, vengo attaccato in massa da tuk tuk ed altri conducenti.

D’altra fa parte dell’avventura vivere questi inconvenienti, e fortunatamente ho imparato a cavarmela a prescindere dalle circostanze. A quello che mi ispirava più fiducia, ossia quello meno insistente di tutti, ho deciso di affidare il mio destino, che con il suo tuk tuk mi ha condotto al The bright lotus guesthouse.
Che ovviamente non poteva avere la mia prenotazione sottomano, perché altrimenti avrebbe mandato un taxi driver (forse).

Dimenticando di precisare che sono arrivato alle 23:00, trovarsi a piedi in un città sconosciuta, in una zona più o meno periferica, e senza alcun tetto sotto cui poter dormire la prima notte, non è il modo migliore di iniziare l’avventura, ma è pur vero che il bisogno (di dormire) aguzza l’ingegno e così mi faccio condurre da un’altra parte, che dall’aspetto pare rispettabile.

In ogni caso mi ha permesso di conoscere questo ragazzo, piuttosto sfortunato a dire il vero, e di potermi fidare di lui, tanto da chiedergli di farmi da guidatore privato per il giorno dopo, ossia oggi.

Scelta piuttosto azzeccata perché con una modifica cifra ho visitato praticamente tutta la città in poco tempo, con qualcuno che sapeva girarci in sicurezza e mangiare anche qualcosa di tipico senza prendermi la morte.

Leave a Reply

